Servizio

“Offriamo un servizio d’eccellenza, modellato sulle esigenze dei nostri pazienti e sulle aspettative dei nostri clienti.”

Al ristorante

Coinvolgimento del reparto

Il riconoscimento di una ristorazione di qualità richiede precisione e competenze irreprensibili. Affinché la ristorazione Swiss Medical Network possa essere associata a questa filosofia, tutti i collaboratori devono rispettare i requisiti seguenti:

  • Conoscere la composizione dei piatti proposti.
  • Adottare una comunicazione aperta, onesta e educata.
  • Accettare i cambiamenti come una forza positiva.
  • Fidelizzare i pazienti tramite una qualità irreprensibile.
  • Essere sempre sorridente verso i pazienti e i colleghi.
  • Essere cortese e discreto con i pazienti.
  • Rispondere in modo chiaro e rapido alle richieste dei pazienti e proporre sempre un’alternativa.
  • Gestire i reclami direttamente, nella misura del possibile, prima di chiamare un superiore gerarchico.

In Camera

Standard di servizio

  • Il servizio dei vassoi per i pasti ai piani viene effettuato dai collaboratori dei reparti di cura, ad eccezione dei pazienti VIP/Top VIP e delle Suite, che vengono invece serviti dai collaboratori del Room Service.
  • Il piatto viene sempre servito sotto una cloche.

Prestazione secondo categoria del paziente

Reparto comune

  • Scelta di uno o due suggerimenti del giorno
  • Carta Room Service in supplemento e orari dei pasti fissi
  • Set di carta o tessuto per la mise en place del vassoio

Reparto semi-privato/privato

  • Scelta tra due suggerimenti del giorno
  • Carta Room Service in supplemento e orari dei pasti fissi
  • Set di tessuto per la mise en place del vassoio

VIP / Top VIP & Suite

  • Scelta tra due suggerimenti del giorno
  • Orari dei pasti liberi
  • Carta Room Service in supplemento
  • Il dessert viene servito successivamente alle altre portate
  • Vassoio in argento
  • Set di tessuto per la mise en place del vassoio

Room-Service VIP

Le département du Room Service est entièrement dédié aux patients VIP / Top VIP et à ceux qui occupent les Suites. Il est formé uniquement par des collaborateurs de la restauration.

Room-Service VIP

Il reparto incaricato del Room Service è interamente dedicato ai pazienti VIP/Top VIP e a coloro che occupano le suite. È composto solo da collaboratori della ristorazione.

Standard Room Service

  • Il portiere notturno è in grado di soddisfare la richiesta di un paziente nella misura del possibile.
  • Una comanda Room Service è sempre accompagnata da diversi tipi di pane.
  • La carta del Room Service comprende una selezione di bevande calde e fredde e una selezione di vini (al bicchiere e in bottiglia).

Standard di servizio

  • Bussare alla porta una volta e attendere tre secondi.

  • Se non c’è risposta, bussare una seconda volta.
  • Se non c’è ancora alcuna risposta, entrare nella stanza annunciandosi.
  • Se il segno “Non disturbare” è appeso alla maniglia della porta, il collaboratore chiama il paziente al telefono e lo informa che il suo ordine è pronto per essere consegnato.
  • La mise en place del tavolo e la consegna del pasto avvengono in modo rapido.
  • Tutti i piatti vengono serviti alla giusta temperatura.
  • Per motivi di igiene, tutti i piatti e i bicchieri pieni (succhi di frutta) devono essere coperti durante il trasporto.
  • Le bottiglie vanno aperte di fronte al paziente.
  • Il collaboratore presenta il ticket da firmare per le consumazioni supplementari.
  • Prima di lasciare la camera, il collaboratore del Room Service informa il paziente della procedura con cui avverrà il ritiro del vassoio.
  • Quando il collaboratore ritorna nella camera per ritirare il vassoio, chiede al paziente se il pasto è stato di suo gradimento.

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