Servizio
“Offriamo un servizio d’eccellenza, modellato sulle esigenze dei nostri pazienti e sulle aspettative dei nostri clienti.”
Al ristorante
Coinvolgimento del reparto
Il riconoscimento di una ristorazione di qualità richiede precisione e competenze irreprensibili. Affinché la ristorazione Swiss Medical Network possa essere associata a questa filosofia, tutti i collaboratori devono rispettare i requisiti seguenti:
- Conoscere la composizione dei piatti proposti.
- Adottare una comunicazione aperta, onesta e educata.
- Accettare i cambiamenti come una forza positiva.
- Fidelizzare i pazienti tramite una qualità irreprensibile.
- Essere sempre sorridente verso i pazienti e i colleghi.
- Essere cortese e discreto con i pazienti.
- Rispondere in modo chiaro e rapido alle richieste dei pazienti e proporre sempre un’alternativa.
- Gestire i reclami direttamente, nella misura del possibile, prima di chiamare un superiore gerarchico.
In Camera
Standard di servizio
- Il servizio dei vassoi per i pasti ai piani viene effettuato dai collaboratori dei reparti di cura, ad eccezione dei pazienti VIP/Top VIP e delle Suite, che vengono invece serviti dai collaboratori del Room Service.
- Il piatto viene sempre servito sotto una cloche.
Prestazione secondo categoria del paziente
Reparto comune
- Scelta di uno o due suggerimenti del giorno
- Carta Room Service in supplemento e orari dei pasti fissi
- Set di carta o tessuto per la mise en place del vassoio
Reparto semi-privato/privato
- Scelta tra due suggerimenti del giorno
- Carta Room Service in supplemento e orari dei pasti fissi
- Set di tessuto per la mise en place del vassoio
VIP / Top VIP & Suite
- Scelta tra due suggerimenti del giorno
- Orari dei pasti liberi
- Carta Room Service in supplemento
- Il dessert viene servito successivamente alle altre portate
- Vassoio in argento
- Set di tessuto per la mise en place del vassoio
Room-Service VIP
Le département du Room Service est entièrement dédié aux patients VIP / Top VIP et à ceux qui occupent les Suites. Il est formé uniquement par des collaborateurs de la restauration.
Room-Service VIP
Il reparto incaricato del Room Service è interamente dedicato ai pazienti VIP/Top VIP e a coloro che occupano le suite. È composto solo da collaboratori della ristorazione.
Standard Room Service
- Il portiere notturno è in grado di soddisfare la richiesta di un paziente nella misura del possibile.
- Una comanda Room Service è sempre accompagnata da diversi tipi di pane.
- La carta del Room Service comprende una selezione di bevande calde e fredde e una selezione di vini (al bicchiere e in bottiglia).
Standard di servizio
-
Bussare alla porta una volta e attendere tre secondi.
- Se non c’è risposta, bussare una seconda volta.
- Se non c’è ancora alcuna risposta, entrare nella stanza annunciandosi.
- Se il segno “Non disturbare” è appeso alla maniglia della porta, il collaboratore chiama il paziente al telefono e lo informa che il suo ordine è pronto per essere consegnato.
- La mise en place del tavolo e la consegna del pasto avvengono in modo rapido.
- Tutti i piatti vengono serviti alla giusta temperatura.
- Per motivi di igiene, tutti i piatti e i bicchieri pieni (succhi di frutta) devono essere coperti durante il trasporto.
- Le bottiglie vanno aperte di fronte al paziente.
- Il collaboratore presenta il ticket da firmare per le consumazioni supplementari.
- Prima di lasciare la camera, il collaboratore del Room Service informa il paziente della procedura con cui avverrà il ritiro del vassoio.
- Quando il collaboratore ritorna nella camera per ritirare il vassoio, chiede al paziente se il pasto è stato di suo gradimento.