Banchetti, conferenze e cocktail

L’offerta Swiss Medical Network prevista per i banchetti deve essere in linea con SAPORI & EQUILIBRIO. È importante che in occasione di tutti gli eventi vengano offerte delle pietanze in linea con i nostri princìpi culinari, che si tratti della pausa caffè per una conferenza o di un cocktail party VIP.

Vedere i pacchetti SAPORI & EQUILIBRIO

Allestimento per conferenza

La sala conferenze è sempre pulita e allestita secondo gli standard Swiss Medical Network.

Per maggiori dettagli, fare riferimento al capitolo "Sale conferenza" nella sezione "I luoghi pubblici".

Caffè di benvenuto

Il caffè di benvenuto deve essere preparato e disposto con qualche minuto di anticipo in modo che i clienti possano subito usufruirne al loro arrivo.

Standard

  • Caffè e tè
  • Succo fresco del giorno o smoothie
  • Cesto di frutta di stagione
  • Piccola pasticceria
  • Macedonia o bircher muesli
  • Proposta a piacere, purché in linea con SAPORI & EQUILIBRIO (ad es. barrette di muesli)
  • Tovaglioli di carta

Promemoria degli standard di servizio e allestimento

  • Viene allestito un buffet self-service con tovaglia.

Pausa caffè

La pausa caffè viene servita secondo l’ordine del giorno della conferenza. Può essere allestita in uno spazio contiguo in modo che i partecipanti possano uscire dalla sala conferenze e conversare. È più sostanziosa di un semplice caffè di benvenuto e può includere delle pietanze salate.

La pausa caffè può essere permanente, però, è sempre necessario di rinfrescarla durante la giornata.

Standard per il mattino

  • Caffè e tè
  • Succo fresco del giorno o smoothie
  • Cesto di frutta di stagione
  • Piccola pasticceria
  • Macedonia o bircher muesli
  • Proposta a piacere, purché in linea con SAPORI & EQUILIBRIO (ad es. barrette di muesli)

Standard per il pomeriggio

  • Caffè e tè
  • Succo fresco del giorno o smoothie
  • Tè freddo della casa o acqua aromatizzata
  • Selezione di frutta secca
  • Pasticcini
  • Macedonia
  • Proposta a piacere, purché in linea con SAPORI & EQUILIBRIO (ad es. barrette di muesli)

Promemoria degli standard di servizio e allestimento

  • Viene allestito un buffet self-service con una tovaglia bianca.
  • Quando viene servita la pausa caffè, è necessario rimettere in ordine la sala conferenze.
  • Può essere allestito un bar temporaneo con un cameriere.
  • Vengono offerti su richiesta caffè, cappuccino, latte macchiato, ecc.

Business Lunch

Il business lunch può essere servito nella sala conferenze o come cocktail in un altro spazio, in base al desiderio e all’ordine del giorno dell’organizzatore dell’evento.

Standard in sala

  • Insalate nutrienti, servite in un comodo contenitore in modo che siano facili da consumare
  • Selezione di panini freschi
  • Selezione di dessert in linea con SAPORI & EQUILIBRIO

Aperitivo

È possibile organizzare un aperitivo alla fine di una conferenza, prima di un cocktail dinner o di uno scambio finale tra i partecipanti. Questa formula deve rimanere semplice e non sostituire un pasto.

Standard

  • Grissini
  • Olive
  • Cracker
  • Selezione di vini e bevande non alcooliche da definire con il cliente

Promemoria degli standard di servizio

  • Viene allestito un bar temporaneo o un servizio al vassoio, in base alla dimensione dell’evento.
  • Vengono installati dei tavoli da cocktail, che vengono coperti con delle tovaglie e allestiti con tovagliolini da cocktail e una decorazione di fiori freschi.

Aperitivo “deluxe”

È possibile predisporre, secondo i desideri del cliente, una formula più consistente.

Standard

  • 3 pietanze salate (ad es. involtini di salmone, bicchierini con insalata di quinoa) – è possibile adattare i suggerimenti del giorno
  • Vassoio di verdure crude
  • Canapé, mini-sandwich
  • Selezione di vini e bevande non alcooliche da definire con il cliente

Promemoria degli standard di servizio e allestimento

  • Viene allestito un bar temporaneo con cameriere.
  • Viene allestito un buffet self-service per le pietanze.
  • Viene offerto un servizio al vassoio per le pietanze.
  • Vengono installati dei tavoli da cocktail, che vengono coperti con delle tovaglie e allestiti con tovagliolini da cocktail e una decorazione di fiori freschi.

Apéritif

Un apéritif peut être organisé à la fin d'une conférence avant un cocktail dînatoire ou lors d’un dernier échange entre participants. Cette formule doit rester simple et ne remplace pas un repas.

Standards

  • Grissinis
  • Olives
  • Biscuits salés
  • Une formule vins et boissons sans alcool doit être mise en place avec le client

Rappel standards de service

  • Un bar provisoire ou un service au plateau est mis en place conformément à la taille de l'événement.
  • Des tables cocktail sont nappées. La mise en place comprend une décoration florale fraîche et des serviettes à cocktail.

Apéritif "deluxe"

Selon le souhait du client, une formule plus importante peut être organisée.

Standards

  • 3x pièces salées (par ex: roulades de saumon, verrines salade de quinoa) - peuvent être adaptées à des suggestions du jour
  • Plateau de crudités
  • Canapés, mini-sandwiches
  • Une formule vins et boissons sans alcool doit être mise en place avec le client

Rappel standards de service et set up

  • Un bar provisoire est mis en place avec un serveur.
  • Un buffet libre-service est mis en place pour la nourriture.
  • Un service au plateau est mis en place pour la nourriture.
  • Des tables cocktail nappées. La mise en place comprend une décoration florale fraîche et des serviettes à cocktail.

In occasione di un cocktail dinner è necessario offrire una varietà di pietanze che siano facili da consumare stando in piedi.

Le proposte devono essere in linea con SAPORI & EQUILIBRIO e possono essere versioni adattate dei suggerimenti del giorno o del menù stagionale. Il menù deve necessariamente includere delle opzioni vegetariane o vegane.

Standard n°1 - 9 pietanze
  • 3 pietanze salate fredde
  • 4 pietanze salate calde
  • 2 pietanze dolci
Standard n°2 - 12 pietanze
  • 4 pietanze salate fredde
  • 5 pietanze salate calde
  • 3 pietanze dolci
Standard n°3 - 15 pietanze
  • 5 pietanze salate fredde
  • 5 pietanze salate calde
  • 5 pietanze dolci

Bar temporaneo e bevande

I bar temporanei sono allestiti con tovaglie e tutto l’occorrente. Il bar è sempre pulito, senza rifiuti. Vi è sempre un cameriere presente.

È possibile prevedere un bar con digestivi e distillati a fine serata.

Standard
  • Il tovagliato segue i colori dell’evento.
  • Secchiello porta ghiaccio.
  • Bicchieri per l’acqua, calici da vino e coppe da champagne allineati.
  • Cestelli con cubetti di ghiaccio per vino bianco e champagne, tovaglioli disposti intorno alle bottiglie.
  • Cestelli con cubetti di ghiaccio per l’acqua minerale, naturale e frizzante.
  • Rondelle di limone disposte su un piattino con delle pinze per il servizio dell’acqua.
Promemoria degli standard di servizio e allestimento
  • Al bar è sempre presente un cameriere.
  • Il servizio delle bevande avviene sempre servendosi di un tovagliolo.

Dressage des mets banquets

Les mets proposés sous forme de verrines, bols ou coupelles sont présentés de manière épurée en accord avec la ligne de SAVEURS & ÉQUILIBRE.

Standards

  • Les mets sont servis avec les couverts adaptés
  • Les préparations sont prévues de sorte à ce que le client n’ait pas à les découper (ex: les crevettes sont décortiquées.)

Devenez sociable