L'attitudine

Le patient au cœur de nos préoccupations, quel que soit le département

Le service doit être personnalisé, de très haute qualité afin de dépasser les attentes du patient, et de le conforter dans l'idée qu’il a choisi le meilleur établissement pour se faire soigner.

Il paziente è al centro delle nostre preoccupazioni, in tutti i reparti.

Il servizio deve essere personalizzato e di altissima qualità, e deve superare le aspettative del paziente al fine di dimostrargli che ha scelto lo stabilimento migliore in cui poter ricevere i suoi trattamenti.

Il paziente non trascorrerà semplicemente un soggiorno nei nostri cliniche, ma vivrà un’esperienza Swiss Medical Network.

Il codice di condotta si basa sui valori aziendali, e l’attitudine riveste un ruolo fondamentale presso Swiss Medical Network.

È volto a fornire la comprensione e l’applicazione della condotta che ci si attende da parte di tutti i collaboratori, indipendentemente dalla loro posizione all’interno dell’azienda.

È grazie ai seguenti atteggiamenti che si distinguono i collaboratori di Swiss Medical Network:

  • Sorriso
  • Cortesia
  • Professionalità
  • Discrezione
  • Disponibilità
  • Ascolto
  • Educazione
Avere una buona postura

Stare dritti, avere un’andatura risolutamente dinamica (senza correre).

Dare valore al paziente

Non appena arriva un paziente, stabilire un contatto visivo e, per quanto possibile, alzarsi.
Chiamare i pazienti con il loro cognome.

Essere disponibili

Mostrare al paziente che siamo a sua disposizione per aiutarlo.

Dare precedenza al paziente

Interrompere ciò che si sta facendo per rispondere al paziente, non farlo attendere.

Anticipare le aspettative del paziente

Cercare sempre di anticipare le aspettative del paziente intuendo ciò di cui ha bisogno.

Cercare delle soluzioni

Fare tutto il possibile per rispondere alle richieste del paziente, suggerendo, se necessario, delle soluzioni alternative.

Adeguare il registro linguistico

Ogni paziente è diverso, adattare il proprio linguaggio a quello dell’interlocutore.

Essere discreti

Parlare piano, non urlare nei corridoi.

La comunicazione interdisciplinare

Lavorare in collaborazione con gli altri reparti.
Reagire in modo positivo alle richieste del paziente, anche quando la richiesta non è di propria diretta responsabilità.
Assicurarsi di rispondere con reattività e rapidità.

Dare un seguito ai messaggi

Quando un paziente parla con un collaboratore, trasmettere il messaggio ed assicurarsi che gli venga dato un seguito.

Video "don't"

Nel video “Don’t” troverete le attitudini da migliorare, mentre nel video “Do” potrete vedere quali sono i comportamenti da prendere ad esempio.

Video do

Potrete vedere quali sono i comportamenti da prendere ad esempio.

Devenez sociable